http://www.pmi.it/impresa/normativa/approfondimenti/145575/startup-pmi-innovative-scattano-i-controlli.html?utm_source=tagnewsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter+start-up-innovativa:+pmi.it&utm_content=2017-02-16+startup-pmi-innovative-scattano-i-controlli Startup e PMI Innovative, scattano i controlli Possesso e mantenimento dei requisiti per Startup e PMI Innovative che si iscrivono alle sezioni speciali del Registro Imprese: i controlli su status e diritto alle agevolazioni.
Read MoreSono 15 le misure agevolative che si possono applicare alle Start Up innovative nei primi 5 anni dalla loro costituzione. A certificare i vantaggi del particolare tipo di impresa definita dall’art. 25, D.L. n. 179/2012, è una Guida del Ministero dello Sviluppo Economico (Scheda di sintesi della policy a sostegno delle startup innovative)…
Read MoreGrazie a fondi europei, governativi e regionali, le start up innovative godono di regimi fiscali e previdenziali agevolati rispetto alle altre forme societarie http://quifinanza.it/soldi/startup-detrazioni-e-deduzioni-la-guida-definitiva/56948/
Read Morehttp://www.ecnews.it/fisco-lavoro/nuovo-regime-forfettario-start-up-convenienza-rafforzata La Legge di Stabilità per il 2016 (L. 208/2015) ha modificato il regime forfettario introdotto solo un anno fa dalla precedente omonima legge per il 2015, prevendo importanti e sostanziali modifiche al fine di renderlo più appetibile. Le novità riguardano l’ampliamento delle soglie-fatturato, la modifica delle cause di preclusione al regime, le regole di…
Read Morehttp://www.pmi.it/economia/lavoro/news/103205/regime-dei-minimi-per-professionisti-start-up.html Regime dei Minimi agevolato per liberi professionisti e start-up fino a 30mila euro: nella Legge di Stabilità 2016 si studia una nuova aliquota al 5% sul regime forfettario.
Read Morehttp://www.tomshw.it/news/tasse-detrazioni-record-se-si-investe-in-una-startup-innovativa-70060 Tasse, detrazioni record se si investe in una startup innovativa di Dario D’Elia – @dariodelia74 15 Settembre 2015, 13:24 14 commenti La detrazione fiscale per le persone fisiche è del 19% se si tratta di normali startup innovative, mentre raggiunge il 25% nel caso di attività con vocazione…
Read Morehttp://www.economyup.it/startup/3049_startup-i-vantaggi-fiscali-quando-si-investe-e-quando-si-esce.htm Startup, i vantaggi fiscali quando si investe e quando si “esce” Interpretare le norme fiscali in Italia non è mai facile. Due professionisti spiegano in quali situazioni gli investitori in imprese innovative possono godere dei benefici quando acquistano una partecipazione e contare sul regime PEX quando la vendono. Avendo quindi un’altra esenzione di…
Read MoreVita più semplice per le startup: solo due all’anno gli adempimenti verso il Registro Una circolare del Ministero dello Sviluppo economico riduce da tre a due gli obblighi da assolvere per mantenere l’iscrizione alla sezione speciale del Registro delle imprese. http://www.economyup.it/startup/1475_vita-piu-semplice-per-le-startup-solo-due-all-anno-gli-adempimenti-verso-il-registro.htm
Read MoreStart up innovative: gli incentivi debuttano in Unico 2014 I benefici fiscali per gli investimenti in start up innovative pronti al check-in del prospetto dichiarativo Le agevolazioni fiscali sugli investimenti in start-up innovative hanno visto quest’anno il loro debutto in Unico 2014. L’agevolazione si “traduce”, per il contribuente interessato, in una detrazione d’imposta…
Read MoreStart-up innovative e incubatori certificati. Dall`Agenzia delle Entrate arrivano i chiarimenti sulle agevolazioni fiscali Venerdì 20/06/2014 a cura di: TuttoCamere.it Con la circolare n. 16/E del 11 giugno 2014, l`Agenzia delle Entrate ha fornito alcuni chiarimenti sulle agevolazioni fiscali destinate alle Start-up innovative, definendo la portata degli interventi introdotti dal D.L. n. 179/2012,…
Read More